Sono già tantissimi gli zainetti che sono stati distribuiti a tutti gli iscritti ai corsi sportivi della Essetre Olimpic Roma e, se ancora non l’avete preso, … vi preghiamo di affrettarvi a ritirarlo presso la segreteria.
Siamo contenti che lo zainetto (compreso nella quota d’iscrizione) sia piaciuto ed abbia riscosso il consenso unanime dei giovani cestisti, delle ragazze della Ginnastica Artistica e Ritmica e dei loro genitori, perché questo, oltre a portare orgogliosamente il logo della Essetre Olimpic Roma ed affermare l’appartenenza alla nostra comunità sportiva del quartiere Torrino, porta con se un messaggio di amore e solidarietà verso i bambini più svantaggiati delle periferie dell’Africa.

Come avete visto sullo zainetto è riportato il logo del Progetto “Elena D’Amanzo” promosso dalla Onlus Gocce d’Amore, di cui la nostra Elena, dapprima bravissima atleta del nostro gruppo di tigrotte della Ginnastica Artistica e poi Istruttrice delle nostre bambine, faceva parte e ne era una imperterrita sostenitrice.

Elena ci ha lasciato in una calda giornata di agosto, sconfitta da un terribile male che, con l’aiuto della sua splendida famiglia, lei ha combattuto fino all’ultimo con quel coraggio e quella forza d’animo, che abbiamo imparato a conoscere nelle gare e che era prerogativa del suo carattere forte e gioioso per tutta la sua breve ed intensa vita.

Noi crediamo che sia giusto ora, per non perderne la testimonianza e continuare a sentirla parte della nostra comunità, ricordarla così … dando seguito alle sue passioni ed ai suoi sogni .. come quello di aiutare i bambini e le bambine del nostro territorio a fare sport con serenità e con la massima professionalità e, soprattutto, aiutare quei bambini delle periferie di Zanzibar, lontane dai ricchi circuiti turistici, in cui, per i più piccini, la parola crescere e diventare uomini e donne di questo pianeta … è una scommessa con il destino e mai una certezza.

In collaborazione con i suoi amici di sempre dell’Università, con Diana e le altre ragazze e ragazzi che, come lei, dedicano il loro tempo come volontari alle attività della Gocce d’Amore Onlus, proveremo quindi a contribuire economicamente per assicurare l’assistenza medica e pediatrica al maggior numero dei bambini dei tanti asili che la Onlus gocce d’amore ha costruito in quella zona … da molti considerata un paradiso e da troppi vissuta come un inferno.

L’obiettivo che ci siamo dati è di arrivare ad un contributo minimo di 5.000,00 euro che servirà a coprire le spese dei medici e del materiale sanitario di prima emergenza (vaccinazioni e pronto intervento pediatrico) PER UN INTERO ANNO SOLARE per i bambini di Elena !!!

Per far questo una parte della quota che voi verserete per la partecipazione ai corsi sportivi organizzati dalla Essetre Olimpic Roma, oltre al vostro contributo spontaneo che state già inserendo nel salvadanaio della segreteria, sarà devoluta interamente al Progetto di Elena D’amanzo.

Per non perdere il ricordo del suo bellissimo sorriso, della sua allegria, serenità, del suo coraggio e della sua voglia di aiutare il prossimo …. Per dare un piccolo contributo della nostra piccola comunità all’iniziativa della Onlus …. per unire in un filo immaginario di “GOCCE D’AMORE” …. tutti i nostri bambini con i bambini dell’Africa affinché, tutti i bambini del mondo, possano crescere felici e realizzare i loro sogni più belli. ❤