Lo scorso sabato e la scorsa domenica, rispettivamente il 7 e l’8 febbraio 2020, presso il palazzetto dello sport a Paliano, abbiamo inaugurato la prima gara dell’anno sportivo 2019/2020.

Le bambine sono state preparate, per mesi, dalle maestre, Federica, Giorgia ed Alessandra e infatti il duro lavoro e il massimo impegno da parte delle ginnaste è stato ripagato con la qualificazione alle fasce oro, argento e bronzo.

Per molte bambine è stata la prima gara, il primo esercizio fatto di fronte a una giuria e a un pubblico, salendo sulla pedana hanno mostrato coraggio e determinazione.

Mentre le altre, le “veterane” delle gare, hanno dimostrato la loro esperienza con la pedana e con l’ambiente delle gare.

Per il corso avanzato si sono esibite al Campionato Promozionale Categoria Allieve, Junior e Senior Individuali: Torrisi Giulia classificata nella fascia bronzo, Di Vito Arianna arrivata un posto sotto la fascia bronzo dopodiché Amanti Valeria, Mobilia Emma e Mirelli Elena.

Mentre nella Categoria Giovani Individuali abbiamo avuto un oro a Lanza Sofia, quattro argenti a Petrizzelli Lucia e Stortini Benedetta che si sono esibite sulle note dei Queen con Don’t Stop Me Now e a Scaldaferri Sara e Benedetto Ginevra. Cinque bronzi a Cesarano Ludovica, a Russo Viola, a Sampaolesi Gloria Maria, a Sampaolesi Mariasofia e ad Alessi Elena.

La gara di sabato è terminata con la Categoria Giovani Coppia e quindi con i nostri due bronzi alle coppie composte da Cesarano e Benedetto e da Sampaolesi e Scaldaferri.

Sempre di coppie si è parlato la domenica mattina che della nostra società sono salite per prime, sulla pedana, le ginnaste Amanti e Torrisi, Mirelli e Sampaolesi con un 13esimo e 15esimo posto.

Mentre per il Trofeo Gym, Categoria Giovani Individuali, ci siamo portate a casa un altro oro di Cannatelli Sofia, tre argenti di Saletta Ludovica, Miglio Melissa e Barbato Elisa e tre bronzi di Di Mario Gaia, Di Mambro Sofia, Lazzaro Sara.

Questa Prima Prova si è conclusa così ma ancora non è finita perché c’è tanto da lavorare e da perfezionare e le insegnanti sono pronte a farlo.

Il prossimo appuntamento sportivo di ginnastica ritmica è a marzo con la Seconda Prova delle gare MSP, noi siamo già pronti a sostenere tutte le nostre ginnaste.

Alessandra Marenga