ciao a tutti e ben ritrovati
Anche quest’anno la nostra associazione curerà per l’IC Matteo Ricci il Servizio del PRE e POST SCUOLA, di cui il plesso di Via Fiume Giallo 45 è diventato parte integrante a seguito del dimensionamento scolastico.

Oltre a questa nuova organizzazione di plessi, quest’anno sono tantissime le novità che gli alunni e le loro famiglie si troveranno ad affrontare e, anche le associazioni che collaborano con la scuola, si sono dovute velocemente adeguare a quelle che sono stati i cambiamenti dettati dalle esigenze del rispetto dei protocolli sanitari, per una ripartenza sicura dopo sei mesi di fermo forzato delle attività.

In accordo con gli organismi scolastici e con il Dirigente scolastico, abbiamo predisposto quindi una nuova modalità di svolgimento del servizio che ha al fondamento la piena sicurezza delle attività del Pre e Post scuola e che di seguito trovate elencata per i punti di maggiore interesse.
In allegato trovate inoltre il protocollo personalizzato che dovrà essere il riferimento del servizio di PRE e POST Scuola dell’anno scolastico 2020/2021.
Vi preghiamo di leggerlo attentamente e sottoscriverlo per accettazione perché non potremo fare eccezioni sul suo integrale rispetto. 

quando è previsto l’avvio del servizio? 
il PRE e POST Scuola sarà attivo dal 15/09/2020 (il giorno seguente la riapertura).

che orari sono previsti, a regime ed eventualmente nella prima settimana?    

gli orari del PRE e POST scuola normalmente previsti sono dal Lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico, dalle ore 7,30 ad inizio lezioni il Pre Scuola e, dalle ore 16,00/16,30 fino alle 18,30 per il Post scuola (scuola infanzia e primaria). 
Per quanto riguarda orari con uscita anticipata della prima settimana il Pre scuola avrà sempre gli stessi orari mentre per il Post Scuola si dovrà considerare il termine massimo delle ore 16,30.

sono previste metodologie/protocolli particolari vista l’emergenza sanitaria? 
alleghiamo il protocollo che indica le metodologie di accoglienza e di svolgimento del PRE POST ai tempi del Coronavirus (sperando finisca presto) e l’autocertificazione che dovrete consegnare o rinviarci firmata prima dell’accesso al servizio (senza autocertificazione non si potrà essere iscritti).  

prezzi e modalità di conferma e pagamento
per quanto riguarda le iscrizioni queste potranno essere fatte esclusivamente on line al seguente link _ https://www.olimpicroma.it/iscrizioni-online-servizi/_

per assistenza nelle iscrizioni è attivo un numero di Help desk che vi aiuta in caso di necessità (379115775). Dopo l’iscrizione vi arriverà una mail di conferma con l’indicazione dell’importo ( a seconda del servizio scelto) che potrete pagare on line con il bonifico sul CC dell’associazione. A seguito del pagamento vi sarà rilasciata la ricevuta per le detrazioni di legge.

Il pagamento è trimestrale e la prima rata sarà Settembre, Ottobre e Novembre + Iscrizione. poi Dicembre, Gennaio e Febbraio – poi Marzo Aprile e Maggio (giugno da stabilire a secondo della chiusura della scuola). Settembre pari alla metà della quota mensile. In caso di nuova chiusura del servizio, le mensilità non fruite saranno rimborsate.

GIORNALIERI  
le richieste per l’uso sporadico del servizio di Pre e Post scuola devono essere anticipate telefonicamente all’assistente che dovrà gestirle a secondo della disponibilità degli spazi disponibili in quanto i gruppi dovranno essere sempre gli stessi per almeno 15 gg. L’ammissione dovrà pertanto essere preventivamente confermata. Gli ingressi non usufruiti saranno rimborsati al termine dell’anno scolastico.

Speriamo di aver dato un quadro esaurientemente del nuovo servizio di Pre E Post scuola, e rimaniamo a vostra disposizione per ogni informazione chiarimento e necessità.

protocollo sicurezza
autocertificazione