CI ALLENIAMO IN SICUREZZA! VADEMECUM PER GLI ATLETI

🏀🤸🏼‍♀️ VADEMECUM & REGOLE DA RISPETTARE PER ALLENARCI IN SICUREZZA 👩🏼‍⚕️👨‍⚕️

1️⃣ Controlla di essere stato inserito nel gruppo di allenamento, se non sei regolarmente iscritto non potrai partecipare agli allenamenti. Gli allenamenti includeranno tutti i gruppi dell’Essetre Olimpic Roma e dell’Algarve Roma Torrino e le lezioni si terranno in palestra al chiuso ma potranno svolgersi (con il bel tempo) anche sul campo all’aperto secondo quanto vi comunicherà il vostro allenatore.

2️⃣ I genitori e gli accompagnatori in genere, non potranno entrare nell’area dell’ allenamento, gli istruttori ti accoglieranno all’ingresso della palestra o del playground per guidarti e spiegarti le semplici regole da seguire.

3️⃣ Puntualità, vieni già vestito per l’allenamento. Arriva 5 minuti prima dell’allenamento, non troppo presto, per non creare assembramenti. 😷Ricorda di mettere la mascherina all’arrivo ed all’uscita dal campo (la toglierai solo sul campo di gioco). Potrai entrare in palestra solo in presenza del tuo istruttore/allenatore. Ricordati che per entrare in palestra devi cambiarti le scarpe e mettere quelle per il tuo sport. Lo sappiamo che sei forte e determinato e non vuoi perdere nessun allenamento …ma ricordati che con un po’ di febbre, con la tosse, o con il raffreddore è meglio saltare l’allenamento ed aspettare di tornare in perfetta forma.

4️⃣ All’ingresso, se hai meno di 12 anni, ti verrà misurata la temperatura tramite termoscanner, che dovrà essere inferiore a 37.5, mentre se hai dai 12 anni in su il tuo allenatore dovrà controllare la validità del tuo greenpass che è indispensabile per entrare in palestra. Per evitare di dimenticarlo, se vuoi, portane anche una copia cartacea che l’allenatore conserverà nel caso fosse necessario ( a discrezione dei genitori).

5️⃣ Al tuo primo allenamento dovrai presentare un auto-certificazione che attesti l’assenza di sintomi riconducibili al COVID-19. L’autocertificazione ha valore per due settimane e la puoi scaricare dal sito www.algarvebasket.it oppure www.olimpicroma.it

6️⃣Sarà vietato l’uso dello spogliatoio. Potrai riporre il tuo zainetto con i tuoi effetti personali su uno spazio apposito ai bordi del campo che ti indicherà l’istruttore. Portati un sacchettino per i rifiuti personali (fazzolettini. tergisudore ecc. che dovrai riporre nel tuo zaino e smaltire fuori dall’impianto). Portati la bottiglia o borraccia con l’acqua perché non si può andare a bere al bagno. Se hai bisogno dei servizi igienici per i tuoi bisogni devi chiedere il permesso all’istruttore che vi manderà al bagno uno per volta.

7️⃣ Porta il tuo pallone! 🏀 Se non lo hai te lo darà il coach (tutti I palloni della società saranno sanificati alla fine di ogni allenamento). Non scambiare magliette o altri oggetti personali con i tuoi compagni. Lavati spesso le mani utilizzando i dispenser che trovi sul campo di gioco

8️⃣ Durante l’allenamento 🏀 possiamo giocare liberamente fino a che la nostra regione sarà in zona bianca, perciò possiamo fare partitelle, passaggi e prepararci per le gare. Ma quando non sei in campo e sei in attesa che sia il tuo turno per l’esercizio, rispetta la distanza di sicurezza dai tuoi compagni e segui sempre le istruzione del coach.

9️⃣ Non scambiare mai la bottiglia d’acqua o i tuoi effetti personali (asciugamano, cellulare ecc). Sul campo non si mangia

🔟 Puntualità anche all’uscita, i genitori dovranno venire a prenderti almeno 5 minuti prima , al termine dell’allenamento i ragazzi saranno accompagnati dal loro istruttore/allenatore all’uscita.

⏰ Ogni allenamento avrà una durata di 55 minuti: 5 minuti di “accoglienza”, dove verrà misurata la temperatura, indicate le regole ecc, 45 minuti di allenamento vero e proprio, e 10 minuti di pausa per l’uscita tra un gruppo e un altro, come indicato dal Protocollo Nazionale.

🥳🥳 e poi DIVERTITI!!! 🏀🏐⛹️🤸‍♂️🤸🏼‍♀️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *